martedì 6 settembre 2011

Viaggio in Turchia....FETHIYE in Costa Turchese!!

Fethiye è capoluogo di un distretto nel sud-ovest della Turchia, lungo la splendida Costa Turchese, conosciuta per le sue acque cristalline, il clima mite che la caratterizza tutto l’anno e per la ricchezza storico-culturale delle sue località.

Si trova a km 135 sud-est di Marmaris, località molto popolare lungo la costa e a 198 km da Antalya.
Travelandia propone voli diretti o con scalo operati da Pegasus Airlines per Antalya.







Sulle alture della città, chiamata anticamente Telmessos, si trovano numerose tombe che furono scolpite nella roccia e rappresentano le facciate di costruzioni antiche.  

 

Per chi ama godersi il mare più bello, Belcegiz Bay merita una visita. La baia Belcegiz - Ölüdeniz (Blue Lagoon) è conosciuta come "il paradiso che Dio ha concesso alla Terra", un luogo molto bello con 3 km di spiaggia naturale ed acque cristalline.
 



Tra le varie strutture alberghiere della località vogliamo indicare l’ HILLSIDE BEACH CLUB 5*







La struttura ha ottenuto un ottimo riscontro da diversi nostri clienti che la descrivono come

“Un’ Hotel meraviglioso, con un ottimo servizio degno di un 5 stelle, una cucina (a buffet) di altissimo livello, camere molto curate anche nell’arredamento. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti, non c’erano italiani tranne altre due famiglie e a noi ha fatto molto piacere ma magari ad altri no, ottima clientela internazionale. Merita veramente.”

La Costa Turchese offre panorami e luoghi di incomparabile bellezza. Per visitarli e scoprirli al meglio consigliamo di partecipare alle varie escursioni organizzate in albergo, noleggiare un’auto oppure abbinare al soggiorno mare una Crociera in Caicco.Il tratto di mare compreso tra Bodrum ed Antalya è infatti il più bello e noto per effettuare questo tipo di vacanza grazie al mare trasparente che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali, ai luoghi selvaggi ricchi di storia e natura e alle numerose baie che permettono di ancorarsi per la notte nel più totale relax.


Nessun commento:

Posta un commento